Semirimorchi Centinati Vicentini Trasporti


I nostri semirimorchi centinati sono dotati di un cassone centinato che può essere scoperto/coperto a piacere e la cui apertura può avvenire su ciascun lato. Sono ideali per il trasporto di merci varie sulla lunga distanza dato che il peso ridotto, anche dovuto alla centinatura, abbassa il consumo di carburante. 


La possibilità di aprirlo su tutti i lati agevola le operazioni di carico e scarico delle merci in quanto possono essere fatte più azioni in contemporanea su lati diversi. I semirimorchi centinati sono veicoli facilmente manovrabili che permettono la guida anche su strade secondarie.

Domande frequenti

1Cosa è un semirimorchio centinato?
Il semirimorchio centinato, anche detto semirimorchio telonato, è composto da due elementi: il primo è il telaio, ovvero il pianale, che comprende le piccole sponde in alluminio e la struttura in acciaio che funge da appoggio per il telo, il secondo è proprio il telo che viene anche chiamato centina. Il rivestimento non è a contatto con la merce e quindi la tiene al sicuro da agenti esterni come pioggia, grandine, tempeste di sabbia e polvere.
2Cosa può trasportare un semirimorchio centinato?
La struttura interna è modificabile quindi è possibile caricare qualsiasi tipo di merce purché rispetti la capacità massima del semirimorchio.
3A chi è rivolto un semirimorchio centinato?
Il semirimorchio centinato è consigliato soprattutto a chi percorre lunghe distanze in quanto si può non solo avere un risparmio di carburante importante, ma anche una sicurezza sugli eventi atmosferici che spesso sono difficili da prevedere, soprattutto in viaggi molto lunghi.