Motrice con sponda idraulica Vicentini Trasporti


Le nostre motrici con sponda idraulica rendono facili e veloci le operazioni di trasporto merci pesanti, soprattutto nella fase di carico scarico merci. I camion con sponda idraulica hanno una capacità di sollevamento massima di 2000 Kg.


La sponda, dotata di un sistema di sollevamento idraulico che consente di alzarla e abbassarla, permette di velocizzare il processo di carico e scarico merci in luoghi chiusi come scuole, ospedali, aeroporti o parchi nei quali non è possibile utilizzare dei mezzi adibiti allo scopo. Il beneficio ricade anche sugli operatori che hanno un risparmio di energie e di tempo durante la movimentazione delle merci. L'utilizzo di questo tipo di mezzo ha anche benefici sull'ambiente in quanto la sponda non utilizza un motore a combustione e, quindi, non rilascia nell’aria ulteriori gas di scarico.

Domande frequenti

1Come è fatta una motrice con sponda idraulica?
Il veicolo è un normale autocarro, ovvero un veicolo fornito di motricità propria, che, sotto al portellone posteriore, dispone di una sponda idraulica. Questa sponda collegata ad un motore idraulico, quando viene azionata, permette di movimentare merci pesanti dal piano di carico a terra e viceversa.
2Cosa può caricare una motrice con sponda idraulica?
Vista la capacità di carico di x kg, la sponda montacarichi può sollevare pallet di peso elevato, roll container o, più semplicemente, i colli che si ha il bisogno di trasportare. Il vero vantaggio sta nello scarico che, soprattutto se si opera davanti al cliente finale, risulta immediato e non richiede particolari sforzi.
3Dove può essere usata una motrice con sponda idraulica?
Il sistema idraulico per il carico scarico merce consente di trasportare merci pesanti senza dover preoccuparsi di avere un mezzo esterno adibito alla movimentazione dei colli pesanti. Ciò permette di effettuare scarichi in luoghi chiusi e poco attrezzati come scuole, ospedali, aeroporti, parchi etc.