Autotreni con gru aperti Vicentini Trasporti


I nostri autotreni attrezzati permettono di unire la capacità di trasporto di un autotreno alla facilità di movimentazione merci che ha un camion con gru. Il massimo carico del braccio articolato è di 4,5 tonnellate in condizioni normali e di 1,5 tonnellate con il braccio esteso al massimo, ovvero 7 metri. Una caratteristica di questi mezzi è la versatilità, la quale permette di utilizzarli in diversi settori e situazioni. 


L'autotreno con gru fornisce delle ottime prestazioni a qualsiasi livello; infatti, è un mezzo adatto a piccole, medie e grandi imprese che possono sfruttarlo in svariate situazioni sia ordinarie che straordinarie.

Domande frequenti

1Cosa è un autotreno con gru?
L'autotreno è aperto, dispone quindi solo di sponde in alluminio al fine di contenere la merce caricata. La gru è montata tra la cabina ed il primo cassone, e viene attivata e movimentata grazie ad un telecomando esterno. Prima di attivare la gru è fondamentale abilitare gli stabilizzatori che fanno si che il veicolo non si ribalti durante l'utilizzo del braccio meccanico.
2Cosa può caricare un autotreno con gru?
Grazie alle varie strumentazioni accessorie è possibile muovere diversi tipi di carico come prefabbricati, container o laterizi. La gru permette di sollevare e caricare blocchi di 4,5 tonnellate. Nel caso il braccio fosse alla sua massima estensione, ovvero 7 metri, la capacità di sollevamento si ridurrebbe a 1,5 tonnellate.
3A chi è adatto un autotreno con gru?
Questo mezzo può essere utilizzato in molti settori come quello edile, ma anche in quello forestale, telefonico, elettrico, nei cantieri stradali e per la costruzione di acquedotti e gasdotti. Il veicolo è consigliato a chi ha bisogno di un veicolo capace di caricare colli pesanti e vuole utilizzare un solo mezzo per il carico scarico.